Abbassamento alla masticazione

Salve scrivo per mio padre , ha 65 anni 8 mesi fa è stato operato di adenocarninoma allo stomaco, circa 3-4 mesi prima dell'operazione mangiava tutto liquido, poi è stato operato e non ha mangiato per 15 giorni dopo ha iniziato nuovamente a mangiare in forma liquida e fino a due mesi e mezzo fa circa mangia di tutto(pane pasta, pomodori cipolle .....) insomma si era ripreso alla grande. Dopo ha iniziato ad avere dei fastiti alla mandibola piccoli dolori, dolori all'orecchio etc , lui sostiene a causa di uno sbadiglio che ha fatto troppo forte e nella quale ha sentito un rumorino durante l'apertura. é da 3 mesi che ha dolore costante abbiamo fatto le radiografie, lo abbiamo portato da un otorino dal dentista e da un chirurgo maxillo facciale che ha diagnosticato questo abbassamento della masticazione-sublussazione...... è normale che dopo quasi 3 mesi ancora i sintomi persistano? solitamente quanto tempo passa per guarire da queste patologie ?


Grazie
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.ma Sig.ra,
la sintomatologia è riferibile a disfunzione cranio-mandibolare.
Un Odontoiatra competente è in grado di inquadrare il problema con una diagnosi precisa, e di consigliare un eventuale trattamento.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.8k 233
Chiarendo lo stimato collega dr. Miotti, il lo specialista a cui fare riferimento è lo gnatologo, che è, in genere, un dentista un pò particolare.

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/439-lo-gnatologo-ma-chi-e-costui.html

La problematica non ha comiunque relazioni con l'intervento allo stomaco.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia maxillo facciale