Denti del giudizio, intervento e guarigione

Buongiorno,

Dopo l'ultima visita il mio dentista mi ha consigliato di togliere i due denti del giudizio superiori. Mi ha però consigliato di rivolgermi a un chirurgo maxillo-facciale perché i due denti sono troppo "infilati" nell'osso delle sinus e inclinati verso i molari.

Sono preoccupara per questo intervento e vorrei avere qualche dettaglio in più. Come si svolgierà l'intervento. Con un'anestesia locale o meglio globale?
Cosa saranno i postumi dopo l'intervento? Quanto tempo ci vorrà per sentirsi meglio?
È meglio che qualcuno mi accompagni o posso recarmi e tornare a casa da sola in auto?

Ringrazio e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.ma Sig.ra,
non è possibile rispondere con precisione ai Suoi quesiti, dato che le situazioni cliniche possono differire enormemente da un soggetto ad un altro.
Se l'Odontoiatra ha suggerito la competenza chirurgica maxillo-facciale, questo può significare che la situazione è complessa.
In alcuni casi complessi si può procedere comunque in anestesia locale, in altri è necessario ricorrere ad una sedazione o all'anestesia generale.
Per i rimanenti quesiti, è opportuna la risposta del sanitario che avrà valutato la Sua situazione specifica.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Antonio Maria Miotti,
la ringrazio per la sua risposta in tempi brevissimi.
Aspetto con impazienza la prima visita con lo specialista allora.

Distinti saluti