Estrazione dente del giudizio

Gentili Signori,
domani dovrei estrarre il dente del giudizio dell'arcata inferiore destra.
Non Vi nascondo che la cosa mi spaventa parecchio.
Da 5 giorni sto prendendo il ciproxin come antibiotico perchè se spingo sulla gengiva appare del pus.
La mia domanda è questa:
Si puo' estrarre un dente anche in presenza di pus?Il mio dentista ritiene di doverlo togliere quanto prima perchè pare che il pus si sia cronicizzato e non posso rischiare.Purtroppo sono molto limitata nell'utilizzo degli antibiotici essendo celiaca e intollerante al lattosio e ad alcuni antibiotici (come l'Augmenti e altri betalattamici)ecco perchè la scelta del Ciproxin.
e' probabile che il ciproxin non abbia molto effetto?
in attesa di una vostra risposta vi saluto
[#1]
Dr. Carmine Taglialatela Scafati Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo d'urgenza 98 1
Sono perfettamente d'accordo con il professionista che l'ha in cura. Tolga quanto prima il molare del giudizio; anche se c'è pus. Auguri!

Cordiali saluti
Carmine Taglialatela Scafati
CHIRURGO MAXILLO-FACCIALE
www.carminetaglialatela.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo,
il dente è stato estratto con successo, dopo vari tentativi ildente è stato diviso in tre parti per facilitare l'estrazione.
La nota negativa è che ho avuto molto dolore dopo l'effetto dell'anestesia, e ad oggi, secondo giorno, debolezza e linee di febbre intorno ai 37.Sono visibilmente dimagrita e disidratata e anche preoccupata che io possa avere conseguenze piu'serie.
[#3]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Il dolore con un buon antiinfiammatoria dovrebbe sparire o quantomeno essere controllato. Cerchi di alimentarsi anche solo con cose morbide o semi-liquide e vedrà che conseguenze serie non ce ne saranno.
Cordiali saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale