Dolore testa,collo,occhi e orecchie

Salve ho 19 anni da un pò di tempo avverto dei piccoli dolori sparsi alla testa anche alla semplice pressione con le dita,dolore anche alle orecchie,occhi momentanei,ghiandole parotidee gonfie,spasmi muscolari,il problema potrebbe essere legato alla cervicale anche perchè ho dei dolori al collo? alla gastrite? alla fms? non so più dove sbattere la testa sono molto agitato premetto che sono già stato al pronto soccorso e le analisi dell'emocromo sono tutte ok
Ringrazio in anticipo le vostre risposte.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
i suoi sintomi sono estremamente vari e aspecifici, non è possiile darle una risposta esauriente senza una visita. In ongi caso le consiglio di rivolgersi al suo medico curante che la conosce meglio piuttosto che al pronto soccorso.

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Allora parto col dire grazie per la sua risposta,sono stato altre volte dal mio medico dopo le analisi fatte all'ospedale e mi ha detto che è tutto ok però continuano i continui spasmi muscolari per esempio addome braccia gambe e i piccoli dolorini alla testa, e lui mi ha detto che possono dipendere dal mio stato di agitazione e il mio stress che in questo periodo è tanto... vorrei un suo parere perchè ho la paura di avere un tumore secondo lei questi sono i sintomi?
Grazie per la risposta.
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo lei con il termine aspecifico intende delle normali cefalee muscolotensive,nevralgiche perchè queste cefalee che avverto a giorni alterni si spostano e non sono fisse in un punto e quasti spasmi muscolari che variano d'intensità e che un giorno ne ho tanti e un'altro pochi possono condurre alla cervicale perchè sono sempre nervoso e agitato o ad una malattia seria che purtroppo mi assilla ogni giorno mi scusi ancora ma ho davvero tanta paura Grazie ancora e Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
aspecifici vuol dire con non sono riconducibili ad una patologia e possono essere del tutto slegati tra loro.
Provi a discuterne ancora con il suo curante. Anche se si trattasse solo di stress, parlarne può aiutarla in ogni caso.
cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Appena possibile andrò dal mio medico che ora è in ferie,ma secondo lei posso stare tranquillo perchè se fosse una cosa seria doveva risultare nelle analisi fatte un mesetto fa?.
[#6]
dopo
Utente
Aggiungo che per i piccoli dolori che vanno e vengono alle orecchie il medico le ha controllate ed ha visto che sono tappate con cerume e quindi si tratterebbe di una semplice otite, la cosa che mi preoccupa sono i piccoli spasmi muscolari e dolorini alla testa che qualche volta si presentano e che aumentano se premo sulla parte interessata ho letto che se il dolore viene amplificato alla pressione non è indice di tumore,lei afferma ciò?
Grazie per le risposte che mi ha già fornito e la ringrazio per la futura risposta perchè sto davvero passando un brutto periodo di stress e depressione che mi ha portato all'ipocondria... spero che la sua risposta mi potrà rasserenare
Cordiali saluti.
[#7]
dopo
Utente
Facendo un pò ri ricerche su internet si potrebbe trattare di spasmofilia?
sono molto preoccupato per il peggio attendo con ansia la sua risposta.

Cordiali saluti.