Mentoplastica

ciao a tutti sono una ragazza giovane e molto confusa...
vi spiego un pò la mia situazione...NON MI PIACE IL MIO VISO...fortunatamente non ho problemi funzionali...ma non mi piace il mento....mi vedo il mento come se fosse attaccato al collo...la parte superiore del mio viso e più sporgente rispetto al resto...il mio viso man mano che scende va a rientrare...propio questa cosa non mi piace ...poi ho un viso molto rotondo....quindi anche corto e questo difetto sembra notarsi molto specialmente quando faccio la coda...mi si fa il faccione largo e sembra piatto....cosa si può fare per migliorarlo?esiste qualcosa da fare anche senza aver problemi funzionali...comunque ho un morso un po chiuso e anche i denti storti...vi ringrazio moltissimo cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
Lei necessita di una valutazione globale da parte di Odontostomatologo, Ortodonzista e Chirurgo maxillo facciale; faccia riferimento ai reparti ospedalieri della sua città e si presenti con radiografia OPT e Teleradiografia cranio latero-laterale a cranio intero (presumo che gliele chiederebbero e se le ha già accorcia i tempi); in genere i problemi estetici non vengono trattati in assenza di una patologia specifica ma intanto avrà un parere competente. saluti

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
dopo
Utente
quindi se non avrei problemi un mentoplastica non mi verrebbe fatta dottore?...
comunque ho anche denti storti e quelli superiori vanno molto indentro...quelli inferiori di meno...quindi secondo me qualcosa c'e ...poi o una parte un po diversa dalla altra...lei cosa pensa dottore?il fatto è...che noto la parte inferiore del mio viso piu indentro ...e come se man mano che scende il mio viso rientra...fortunatamente però non ho assolutamente problemi di masticazione...qual'e potrebbe essere il mio problema
[#3]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
la cosa andrebbe ovviamente visionata in modo diretto ma da quanto lei spiega il terzo inferiore potrebbe essere migliorato con una protesi introdotta attraverso la bocca che dia maggiore proiezione al mento. Il profilo del viso può essere poi snellito e definito con una microliposuzione. Il tutto è fattibile con anestesia locale e convalescenza di 2-3 giorni. Cordiali saluti

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#4]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Una valutazione telematica è impossibile non potendo vedere e quantificare il problema. Ecco perché come le hanno detto i colleghi è necessaria una visita da un chirurgo Maxillo-Facciale che le potrà esporre tutte le cose che si possono fare per migliorare il suo viso.
Si possono fare interventi radicali come un combinato bimascellare per allungare e modificare tutto il viso o cose più piccole come la semplice mentoplastica. A questi interventi sulle strutture ossee si possono aggiungere altre tecniche di chirurgia estetica per ottenere ulteriori miglioramenti.
Siamo nel campo della chirurgia a valenza estetica, quindi difficilmente passabili dal SSN.
Cordiali Saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale