II classe - short face

Buongiorno,
entro fine anno mi sottoporrò ad un'intervento bimascellare con il SSN
Navigando e consultando i forum di diversi siti, mi sono resa conto, di avere la cosiddetta short face...
Avrei chiesto direttamente agli utenti, ma purtroppo si trattava di post molto vecchi...
Per cui mi rivolgo a voi:
1) la correzione per quanto riguarda la short face, e quindi l'abbassamento della zona mentoniera è coperta anch'essa dal SSN?
2) nel caso non lo fosse, mi viene data la possibilità di pagare la differenza? e nel caso a quanto ammonta circa?
Sarebbe una bella cosa riuscire a sistemare tutto con un'unico intervento...anche perchè in caso contrario difficilmente penso che mi farò mettere le mani in faccia ancora una volta...poi magari è meno peggio di quello che immagino!!!!
Grazie 1000...
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
credo che dovrebbe discutere attentamente l'argomento con chi la sta preparando ortodonticamente all'intervento e con chi la opererà; non sono decisioni che si prendono solo perchè si può pagare una differenza. Se sia possibile, conveniente, utile e vantaggioso dare all'intervento caratteristiche diverse da quello programmato è una decisione che spetta all'operatore, con il suo consenso informato. saluti

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it