Rimarginamento incompleto?

10 gg fa mi e' stata suturata con 7 o 8 pti una ferita lacerata ed abrasa a dx di 1 cm dalla base del naso.Ieri la crosta e' caduta[avevo cosparso un po di Excipial U Hydrolotio],-i tessuti sono composti,ma al centro della ferita rimane una zona,buco, di color giallo della larghezza di un pisello dove la pelle vera e propria non arriva,-Ieri faceva impressione,ma oggi si e' riempito di sostanza color cartilagine.Va bene lasciarlo cosi',o non sarebbe opportuno tentare di riavvicinare i lembi di pelle e chiudere cosi'il buco?Grazie
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Forse oramai è tardi e sarà già guarita, ma quella che lei descrive sembra una deiscenza della ferita, cioè una zona che non si è chiusa per prima intenzione. Non dovrebbe essere niente di grave e solitamente se così piccola la guarigione avviene lo stesso, ma in un tempo più lungo e spesso con un estetica meno valida.
In alcuni casi di massima rilevanza estetica si può preferire ridare un punto, in altri si lascia stare.
Cordiali saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale