Implantologia

buongiorno,
giovedi mattina mi hanno fatto un doppio impianto a molare e premolare inferiore destri + innesto osseo in gengiva e mi ha anche ripulito una ciste che si era formata per la vecchissima devitalizzazione. il giorno dell'intervento ho applicato ghiaccio come prescritto tutto il giorno a intervalli di tempo. prendo augmentin dal giorno prima l intervento ogni 12 ore e aulin all occorrenza. dolore non ne ho, pero' dal ieri (giorno dopo l intervento) mi sono svegliata e mi sono spaventata! ho la parte inferiore della guancia gonfissima e dura come se avessi una grossa palla . è normale? quanto dura? io lavoro a contatto con il pubblico, ieri sono stata in una stanza separata perche' ero veramente inguardabile ma lunedi devo tornare al ricevimrnto clienti...! e poi sono un po' preoccupata..oggi non è ancora diminuito nemmeno un po' il gonfiore! è normale? grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
ci vorranno 3/4 giorni perchè ritorno come prima ed eviti di usare ancora il ghiaccio ßemmai impacchi tiepidi
rientra nelle normali sequele post chirurgiche di entità varianile da paziemte a paziente
cordiali saluti

Finotti Marco