Operazione e sintomi

Salve, io sono stata operata l'8, a causa di un incidente stradale, allo zigomo. Mi hanno applicato delle placche, e hanno svolto l'intervento internamente alla mascella e sotto l'occhio. Pochi giorni fa, mi è uscito uno sfogo di brufoli in fronte, in quanto volevo sapere se questo era dovuto ai troppi medicinali non avendo mai avuto brufoli, e stasera ho notato gonfiore alla palpebra superiore dell'occhio. Potrebbe essere il sole? Sto applicando anche gocce per un capillare rotto sempre dovuto all'incidente. E poi sotto la riga dell'occhio ho notato un eccesso di pelle in più, che evidentemente avranno usato per ricucire la ferita, e volevo se rimaneva così, o con il tempo questo eccesso di carne si toglieva, visto la mia giovane età? A breve ho una tac per vedere se l'intervento e' andato perfetto.. Grazie mille in anticipo, cordiali saluti.😊
[#1]
Dr. Enzo Ventucci Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 80 1
Gentile utente probabilmente il gonfiore è dovuto all'esposizione al sole. Per quanto riguarda " l'eccesso di pelle" le consiglio di chiedere al collega che la ha operata (non ho ben compreso cosa sia). Generalmente questo tipo di intervento non lascia segni visibili, a distanza di qualche mese è addirittura difficile riconoscere il lato operato rispetto al sano. In ogni caso sono passati solo 20 giorni dall'intervento e le consiglio di avere pazienza e di evitare strapazzi che potrebbero interferire con una guarigione normale. Cordiali saluti

Dr. Enzo Ventucci
Specialista in chirurgia maxillo facciale
Master in medicina e chirurgia estetica