Mandibola storta

Salve,

Cercherò di essere breve nell'esporre il mio problema.
Ho sempre sofferto per il fatto che quando sorrido scopro le gengive solo sul lato destro della bocca. Questa situazione mi ha sempre creato disagio in quanto a livello estetico ho un sorriso asimmetrico.
Navigando su internet ho scoperto che potrebbe essere dovuto ad un problema alla mandibola.
Così ho provato ad analizzare meglio la mia situazione e guardandomi allo specchio e scattandomi delle foto ho notato che quando sorrido si nota chiaramente che il mento pende verso destra.
Ho notato poi che tutta la mascella tende verso un lato, quello destro. Scattandomi una foto frontalmente sembra che la mia testa è simmetrica fino al naso, mentre al di sotto di quello è come se fosse pendente verso destra.
Inoltre ho due profili molto diversi tra loro, quello sinistro è molto piu bello e armonioso del destro. Ad esempio sorridendo nel profilo sinistro mostro un bel sorriso mentre nel profilo destro mostro un sorriso gengivale.
Altre due cose mi creano dei dubbi.
Ad esempio sembro avere i muscoli delle guance diversamente sviluppati. Infatti sempre quando sorrido nel lato sinistro mi si formano diverse rughe di espressione mentre nel lato destro solo 1.
Ho inoltre dei problemi di articolazione, non troppo gravi, ma che comunque mi creano disagio in quanto studio recitazione! non riesco a parlare veloce scandendo bene le parole e certe lettere ho difficoltà a pronunciarle in scioltezza.
Quest'ultimo punto non so se può essere rilevante ma ho ritenuto opportuno esporlo.

Vorrei conoscere l'opinione di un esperto anche se so che una visita medica reale e non virtuale sarebbe più opportuna.
Grazie.
[#1]
Dr. Gianluigi Longobardi Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Odontostomatologo 35 2
così come lei stesso ha concluso rispondere non avrebbe un senso. a roma non mancano le possibilità per una visita specialistica.
cordiali saluti

gianluigi longobardi