Estrazione ottavi

Buongiorno, ho fatto una panoramica e a seguire una tac dentascan per vedere la posizione dei denti del giudizio, che dovrei togliere perchè la piccola parte che è fuori si è cariata. Il referto dice: ottavi inferiori con marcata deviazione mesiale. I due inculi mostrano stretti rapporti con il nervo mandibolare che decorre adiacente ai denti portandosi inferiormente per poi decorrere sul versante vestibolare. Non risulta misurabile lo spazio tra radici e nervo mandibolare, non sono comunque riconoscibili da ambo i lati rami accessori sospetti. Non evidenti segni di riassorbimento osseo periapicale.
Tra due settimane ho la visita maxillo facciale ma io sono molto preoccupata da questo referto e dai danni al nervo mandibolare ai quali secondo me potrei andare incontro. Mi puó dire se la situazione è così grave come penso io???
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Da quel che è scritto sul referto è una situazione anatomica che si riscontra nella stragrande maggioranza di casi di ottavi inclusi.
Poche volte infatti le radici son distanti dal canale mandibolare.
Un chirurgo con una buona esperienza in questo tipo di interventi saprà gestire la situazione al meglio.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it