Sospetta frattura osso parete supero mediale

Buongiorno, per vari problemi ho fatto una tac maxillo facciale, e il referto riporta scritto così:
Esame TC del massiccio facciale eseguito a strati sottili con ricostruzioni MPR, ha mostrato, Segni di sinusite mascellare bilaterale, più accentuata a sinistra, OVE LA RELATIVA PARETE OSSEA SUPERO MEDIALE, APPARE COME INTERROTTA, COME INFOSSATA (ESITI FRATTURATIVI? ESITI MUCOCELICI?). Indispensabile inquadramento anamenistico. Volevo sapere dov'è di preciso situata la parete ossea supero mediale della mascella, s'è dove è situato l'occhio ed orbita e se può dare problemi di infiammazioni ai dotti lacrimali e sacco lacrimale degli occhi, da quando ho avuto questo trauma frontale ho problemi di occhi secchi ed ho delle pinguecole ad entrambi gli occhi che al risveglio il mattino sono pieni di capillari scoppiati rossi, ho fatto vedere il dischetto della TAC ad un'altro radiologo e dice che non è niente, anzi dice che si ci nasce con questa parete ossea supero mediale interrotta.
[#1]
Prof. Guglielmo Ramieri Chirurgo maxillo facciale 11 1
Buonasera
La parete superomediale è quella verso l'orbita/naso. Effettivamente in corrispondenza delle vie lacrimali.
Può essere corretto quanto riferito da parte del radiologo, che sia cioè un reperto normale.
Se ha dubbi, mostri l'esame ad uno specialista.

Prof. Guglielmo Ramieri

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Salve dott. Ramieri, ultimamente ho fatto una visita neurologica e il dottore in base ai referti di una tac encefalo e quella massiccio facciale e alla visita, vuole farmi rifare una nuova tac encefalo-massiccio facciale, ma tre tac alla testa nel giro di sei mesi non sono molto pericolose, non è possibile per il massiccio facciale fare delle semplici radiografie RX , con l' RX normale si può vedere meglio se c'è una frattura o se infossata questa parete supero mediale?. O devo per forza fare questa nuova TAC, io vorrei evitare di fare la tac.