Frattura condilo mandibolare

Gentili dottori,

sono un ragazzo di 21 anni. Lo scorso 15 ottobre in seguito ad una caduta dal motorino ho riportato una frattura composta al condilo mandibolare di destra e una rima di frattura a carico della emimandibola di sinistra. I medici non hanno ritenuto necessario l'intervento chirurgico essendo una frattura composta, quindi hanno preferito procedere con una terapia conservativa attraverso l'applicazione di brackets ortodontici sui canini e dieta semiliquida per 30 giorni. I primi di dicembre mi hanno rimosso i brackets e mi hanno fatto cominciare la ginnastica mandibolare. Già da un pò di tempo mi sono accorto che quando apro la bocca (specialmente la mattina appena alzato) la parte destra alta della mandibola schiocca in maniera molto forte. E' dovuto alla frattura? La frattura si risalderà completamente con il tempo facendo sparire anche questo schiocco? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonino Puccio Chirurgo maxillo facciale 24
buongiorno.
dovrebbe fare a questo punto una ortopantomografia OPT di controllo per valutare la testa del condilo mandibolare. il click per lo più sarebbe da attribuire al complesso tendino meniscale dell'articolazione temporo mandibolare in oggetto.

Dr. Antonino Puccio

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Puccio,

capisco... l'appuntamento per la prossima visita di controllo ce l'ho a giugno; nel frattempo mi hanno raccomandato di continuare con la ginnastica. Lei cosa ne pensa?

PS: lo schiocco rimarrà oppure può essere corretto?