Occlusione dopo intervento bimascellare

Salve dottori ho da poco eseguito un intervento di riposizionamento bimascellare a scopo estetico, L operazione è andata bene unico dubbio che mi tormenta e se la mia occlusione sia stata rovinata: non riesco a serrare i denti ma tocco prima con la parte sx posteriormente il morso anteriormente rimane aperto e posteriormente a dx non tocco... e normale?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Consulti l'Ortodontista che ha fatto la preparazione prechirurgica poiché sarà indubbiamente necessario il suo intervento.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie per la risposta dottore ; quindi deduco che non sia cosa normale ...il chirurgo che ha eseguito L intervento dice che in sala operatoria L occlusione era perfetta e che ora
Devo solo aspettare che i muscoli si rilassano perché sono contratti ...gli devo credere ?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Contatti l"Ortodontista......

Buona Giornata
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Oggi ho visita di controllo e ci sarà anche il suo ortodontista, vedrò cosa mi dice e farò sapere. Fatto sta che quando mi guardo allo specchio la mandibola sembra ,e di fatto lo è Visto che m tocco bene, storta. Comincio a pensare che mi devo rioperare
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buonasera , l ortodontista non c era ,ma il dottore ha comunque riconfermato che L operazione è riuscita bene e che devo fare riabilitazione quindi dovrò indossare elastici e aspettare che i muscoli ritrovino il loro equilibrio ...concordate con quanto mi è stato detto ?
[#6]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
"..... unico dubbio che mi tormenta e se la mia occlusione sia stata rovinata: non riesco a serrare i denti ma tocco prima con la parte sx posteriormente il morso anteriormente rimane aperto e posteriormente a dx non tocco... e normale?...."

Non concordo perché l'occlusione deve essere in prima classe dentale dopo l'intervento e non vi devono essere discrepanze. La funzione va recuperata con strechting mandibolare. Piccole correzioni dentali dopo gli interventi di chirurgia ortognatica necessitano di una terapia ortodontica post-chirurgica.
Non conoscendo il caso specifico l'unica è di consultare l'Ortognatodontista che la segue. Se ha dubbi, chieda altri pareri specialistici.

Cordiali Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Quindi nn è cosa normale avere occlusione sballata ,come immaginavo ... a questo punto non so come comportarmi verso il chirurgo che mi ha operato ...consigli ?