Parotidectomia subtotale

buongiorno
sono una signora di 42 anni il 22/05/09 ho subito un intervento di parotidectomia subtotale(dx) x un adenoma pleomorfo,a parte un lieve gonfiore alla ferite e dove c'era il drenaggio,e il soppracilio dx un pò più basso,a guardarmi nn si nota molto però quando parlo e sopratutto rido(anche se in questi momenti nn ho proprio nulla per ridere)mi si storta la bocca,che la narice dx nn la e nn ho sensibilita' all'orecchio,tutto questo è normale? .mi hanno detto che è questione di settimane.sarà vero?
nn c'è bisogno di riabilitazione?
poi nn riesco ad aprile la bocca più di un cm e a mangiare..masticare è doloroso è normale?
rispondetemi sono disperata, come faccio a tornare a lavorare,sono a contatto con la gente e tanti bambini
GRAZIE
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.ma Sig.ra,
quanto lei riferisce può anche essere normale dopo un intervento di questo tipo a cosi breve distanza di tempo.
Le consiglio di affidarsi al chirurgo che ha effettuato l'intervento, e che Le potrà dare ogni risposta.
Cordialità

Dott. Antonio Maria Miotti