Orbicolare svuotato su giovane dopo blefaroplastica aggressiva

Su persona giovane con orbicolare sotto la palpebra inferiore molto svuotato dopo una blefaroplastica aggressiva cosa si può fare in alternativa al lipofilling per riempire orbicolare e sostenere la palpebra inferiore anche?
Ad esempio lembi di pelle sottocutanei o altri metodi esistono?
[#1]
Dr.ssa Valentina Poddi Loche Chirurgo maxillo facciale 51 4
Salve, servirebbe innanzitutto capire se la blefaroplastica è stata mono- o bilaterale, quanto tempo fa è stata eseguita e se è stata effettuata anche una blefaroplastica superiore.

Dr.ssa Valentina Poddi Loche
Chirugia Maxillo-Facciale
Chirurgia Orale
Patologia Orale

[#2]
dopo
Utente
Monolsterale. Solo inferiore. Eseguita a settembre 2021. Grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Poddi Loche Chirurgo maxillo facciale 51 4
Per quale motivo è stata effettuata una blefaroplastica inferiore monolaterale?
Normalmente un solco lacrimale profondo viene "riempito" con lipofilling o filler a base di acido ialuronico, entrambe le tecniche vanno incontro a una quota di riassorbimento parziale nel tempo.

Dr.ssa Valentina Poddi Loche
Chirugia Maxillo-Facciale
Chirurgia Orale
Patologia Orale

[#4]
dopo
Utente
Avevo una borsa poco accennata solo sotto uno dei due occhi. Purtroppo mi pento di averla effettuata. Visto il risultato. Pensa che una parte del lipofilling possa permanere per tutta la vita senza riassorbimento? Acido ialuronico so che si riassorbe. Grazie
[#5]
Dr.ssa Valentina Poddi Loche Chirurgo maxillo facciale 51 4
Anche una quota non trascurabile di lipofilling va incontro a riassorbimento.
Le cellule adipose del lipofilling subiscono variazioni così come le cellule adipose corporee, mentre l'acido ialuronico continua a richiamare acqua sempre con ampie variazioni.
E' chiaro che ciascuna tecnica ha i suoi pro e contro, deve far valutare il caso da un chirurgo plastico che si occupa di estetica.

Dr.ssa Valentina Poddi Loche
Chirugia Maxillo-Facciale
Chirurgia Orale
Patologia Orale

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille Dottoressa. È stata molto gentile. Voglio provare ad andare da Pascali Michele che ho visto che è molto nominato per le revisioni. Grazie ancora.