Mio cugino idrocefalo?

vorrei avere delle informazioni riguardo mio cugino un bambino di 8 anni che ha dei komportamenti ribelli in pratika vi spiego la sua storia lui al parto i medici volevano farlo nascere in modo naturale ma il bambino nn usciva i dottori nn hanno effettuato un parto cesareo anzi insistevano a farlo nascere al naturale kosi è iniziato il tutto dp parekkio il bambino è nato kn parto naturale ma già il primo giorno dalla nascita è diventato livido e lo hanno subito trasferito in un altro ospedale sempre nella zona e gli hanno effettuato un operazione in pratika gli hanno inserito un tubicino ke parte dalla testa fino alla pancia nn sappiamo se dovrà subire un altro intervento quando sarà+grande poi xil komportamento mia zia è andata ad informarsi ma tutti i dottori dikono ke farlo stare+tranquillo deve sempre tramite ospedale somministrargli uno sciroppo perchè lui nn ascolta i genitori e nn vuole studiare aiutateci perchè qui nessuno lo fà tengo a precisare ke è un bambino intelligentissimo aiutateci davvero lo kiediamo kn il cuore
[#1]
Dr. Vincenzo Amato Neurochirurgo 16 1
Gent. Utente
dalla storia clinica di Suo cugino mi sembra di capire che sia stato operato per un idrocefalo, verosimilmente congenito. L'idrocefalo consiste in un aumento della quantità di liquido (liquor) all'interno del cervello. Le turbe comportamentali potebbero essere in relazione a questa patologia. In ogni caso la gestione di questi pazienti va effettuata in ambito specialistico ospedaliero rivolgendosi sia al neurochirurgo o alla struttura dove il bambino è stato operato sia presso specialisti di neuropsichiatria infantile. Nella città di Bari e in Puglia vi sono ottime strutture e professionisti.
Distinti saluti

Dr. Vincenzo Amato
Specialista in Neurochirurgia
Casa di Cura IGEA- Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio xla risp ma volevo sapere se questo problema può essere stato dovuto dal parto può essere ke sikkome nn è stato effettuato un parto cesareo subito ma bensi hanno kontinuato un parto naturale o è una kosa già ke il bambino aveva e nessuno lo ha riskontrato dalla gravidanza e poi se qualkuno può darci una mano anke xkè mia zia nn ha un posto di lavoro e neanke suo marito quindi nn hanno la possibilità ekonomika aspetto una sua risp grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
poi le kiedo un altra kosa il bambino quando è nato ha avuto le konvulsioni e hanno visto ke ha avuto un emorragia celebrale hanno aspettato ke si è assorbisse questa kosa ha provokato la kiusura da dove skorre il liquor e loro allora lo hanno operato quindi vorremmo sapere se può essere dovuto dal parto cioè ke nn hanno effettuato il cesareo aspetto ris