Ano anteriorizzato e rimarginazione cicatrice

Buongiorno,
Mi chiamo Cristina ed ho una figlia di 3 anni e 2 mesi che alla nascita le è stao riscontrato il difetto di avere l'ano anteriorizzato. Dopo un mesetto circa è stata operata e gliel'hanno messo al posto giusto.
Il nuovo buchino è perfetto ma nell'allargarlo un pò si vede che all'interno le manca la parete di pelle rosa e c'è la mucosa rossa molto delicata, ora io chiedo ce l'avrà così per tutta la vita? o si formerà uno strato più resistente?
La mia bimba non ha dolore è una mia curiosità.
E poi dove aveva prima il buchino ora c'è una cicatrice un pò arricciata, crescendo dite che si appiattirà? O crescerà con lei?
Ora vorrei un'altro figlio, potrà presentarsi ancora lo stesso problema?
Grazie
Arrivederci
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
ma non c'è nessuno che mi risponde???
Segnala un abuso allo Staff
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
ma non c'è nessuno che mi risponde???
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Vincenzo Ajovalasit Chirurgo pediatrico 7
gentile lettrice,
la presenza di una mucosa anale molto delicata e comune nei primi anni di vita e di norma tende a normalizzarsi con l'età, questo è più presente nei casi in cui si è subito un intervento all'ano. Non dici se la bambina ha una continenza fecale normale o se ha perdita di feci o se tende ad avere stipsi ostinate.
La presenza di una cicatrice un po arricciata tende a migliorare con l'età, ma considerata la posizione della ferita non credo sia un grosso problema.
distinti saluti

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia ai farmaci

Allergia ai farmaci: quali sono le reazioni avverse in seguito alla somministrazione di un farmaco? Tipologie di medicinali a rischio, prevenzione e diagnosi.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia ai farmaci

Altri consulti in chirurgia pediatrica