Cicatrice viso

Buongiorno,
mia figlia di 3 anni ha avuto 3 mesi fa un incidente sulla neve ed è stato necessario applicare 5 punti di sutura sulla fronte a seguito della ferita: a distanza di 3 mesi la cicatrice è molto evidente, anzi mi sembra ancora di più (non sono più sicuro che in pronto soccorso abbiano fatto un bel lavoro): abbiamo applicato una pomata, massaggiandole la fronte, per il trattamento della cicatrice su indicazione della pediatra: vorrei sapere se ha senso farla visitare da uno specialista plastico adesso per un eventuale intervento (ho letto su internet di nuovi efficaci rimedi al laser) oppure comunque visto la giovanissima età è decisamente meglio aspettare e usare la stessa pomata oltre alla solita protezione dal sole.
Grazie della risposta
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 624 29 3
Buongiorno,
come spesso capita la cicatrizzazione è un fenomeno particolare, del tutto personale. Le linee di tensione che intercorrono sul volto sono molteplici e diversissime le une dalle altre, tanto che la sutura con materiali riassorbibili è un po' un terno al lotto.
Credo che essendo ancora piccola la " signorina", le si debba dare qualche mese in più di osservazione e anche di crescita. Rivalutate con la Collega Pediatra che ha in carico Sua figlia, la condizione della cicatrice con il passare dei mesi.

Cordialità
[#2]
dopo
Utente
gentile dott. Cutrupi,
la ringrazio molto della Sua cortese risposta e le auguro buona Pasqua
cordialmente
Bruscagin
[#3]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 624 29 3
Chiedo scusa per il ritardo nella risposta, e ne approfitto per formulare i miei migliori auguri per tutto.
Cordialità