Idrocele in neonato di 3 mesi

Egregi dottori, vorrei sottoporvi il problema del mio bambino di 3 mesi, cambiando il pannolino io e mia moglie ci siamo accorti che il testicolo sinistro era gonfio e bluastro, ci siamo recati oggi dal pediatra di turno e gli ha diagnosticato un idrocele, ci siamo recati successivamente al pronto soccorso per la visita dal chirurgo pediatrico, esaminandolo anche lui ci ha detto la stessa cosa, é un idrocele vicino al funicolo spermatico, mi sembra di aver capito così,il testicolo comunque rimane mobile non é schiacciato dal liquido. Il chirurgo ha detto che non provoca dolore ma che é meglio operarlo già questo martedì,in quanto potrebbe compromettere la crescita del testicolo. Volevo sapere da voi informazioni in merito all'intervento che si andrà a fare, se é pericoloso e quanto durerebbe, il dottore mi ha detto che in teoria potrebbe uscire già il giorno stesso, vi sarei molto grato per una vostra spiegazione in quanto io e mia moglie siamo veramente giù di morale. Vi ringrazio di cuore per una vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
le indicazioni date dal collega chirurgo siano corrette. Una correzione chirurgica per un idrocele nell'adulto non prevede neppure il ricovero . Chiaramente cosa diversa per un neonato che richiede , a "scopo prudenziale", un monitoraggio di almeno 24 ore.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la cortese risposta, l'intervento é stato eseguito senza nessun problema, il testicolo non si presenta più gonfio ma lo scroto é ancora un' pò sul bluastro é normale che sia ancora così? La ringrazio
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
non posso dare un giudizio corretto al 100% senza una osservazione diretta ma penso che tutto sia secondo "copione".
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

[#4]
dopo
Utente
la ringrazio dottore comunque oggi era decisamente meglio. un cordiale saluto
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
comunque , se lo desidera , ci tenga informati sui futuri ed eventuali sviluppi del problema clinico di suo figlio.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com