pediatria

buongiorno sono genitore di una bimba di 3 anni sana e in salute
purtroppo mia figlia cammina mettendo il piede destro molto verso l'interno ho chiesto alla mia pediatra e lei mi ha detto di farla sedere in modo diverso
con le gambe incrociate o dritte abbiamo provato questo metodo ma i risultati non sono arrivati
ho quindi chiesto alla pediatra di farmi una prescrizione per fare un visita ortopedica ma lei non vuole farmela dicendomi di insistere con gli esercizi
noi stiamo continuando ma niente risultati ho chiesto di fare una visita privata che mi costa 200 euro l'ho fatto presente alla pediatra dicendole che se mi fa l'impegnativa non pagherei quella cifra
lei mi ha risposto che a 3 anni non le possibile farmi una impegnativa del genere perché se non c'è una patologia di fondo lo stato non glielo permette
è vera questa cosa?
dovrei continuare con gli esercizi o spendere 200 euro e farla vedere privatamente?
grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
se il problema nell'atteggiamento del piede dovesse persistere, nonostante gli esercizi suggeriti dalla pediatra, le consiglio di eseguire una visita specialistica oppure una visita da un osteopata con esperienza pediatrica, visto che potrebbe trattarsi anche di un problema posturale.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/