Idrocele per via inguinale

Buon giorno, vorrei un'informazione , mio figlio di 15 anni ( calciatore ), e' stato ooerato di idrocele per via inguinale il 23/9/17, e tutto andati benissimo, vorrei solo capire i tempi di recupero per l'attività sportiva, dato K inizialmente si parlava di un mese di stop, ank durante la prima visita di controllo dopo 15 gg dal intervento , mentre con grande sorpresa , dopo un mese , alla seconda visita, ci dicono 4/5 mesi di stop... immaginate la nostra perplessità ... Quindi ci dica la sua opinione , La ringrazio
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
di solito nei pazienti pediatrici per l'intervento di idrocele è previsto un riposo domiciliare per 5-7 giorni dopo l'intervento e un'astensione dall'attività sportiva per 2-3 settimane.
Immagino che un mese sia soddisfacente.
Ovviamente, in questi casi è opportuno chiedere ai chirurghi curanti il motivo di questo prolungamento.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, per la sua disponibilità !
Il chirurgo che l'ha operato ha solo detto , 4/5 mesi precauzionali... Mi sembra esagerato, forse se dicessero dall'inizio c'è un minimo di 1 1/2 mezzo a un massimo di 5 , uno non rimarrebbe sorpreso!!!
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Nella mia esperienza non ho mai prescritto un periodo di astensione così lungo, visto il tipo di intervento e la capacità di ripresa nei bambini e nei ragazzi.
Ovviamente, deve seguire le prescrizioni del suo chirurgo curante.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Molto gentile per aver evidenziato questa cosa , La penso come lei.... Ma'se lo fermassi X soli tre mesi? Ritiene K sia sufficiente ? La ringrazio e mi scuso per l'insistenza !!!
[#5]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Se l'intervento e il decorso post-operatorio sono stati regolari, come Le ho già detto, il periodo di astensione sembrerebbe eccessivo.
Le consiglio di consultare il suo chirurgo e chiedere spiegazioni al riguardo e prendere poi una decisione sui tempi di recupero.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Io la ringrazio per la disponibilità , farò così !!
[#7]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Di nulla e a Vostra disposizione per ulteriori consulti.
Cordiali saluti.