Ciste sottocuanea

Buongiorno volevo una risposta in merito ad un intervento fatto a mia figlia
gli hanno tolto una cisti con esame descrizione macroscopica biopsia escissionale cutanea di cm 2,5x1 con nodulo duro del derma
diagnosi il derma-ipoderma e sede di una residua parete di cisti cheratinica epidermale associata ad una massiva reazione granulomatosa con diffusi fenomeni di metaplasia ossea e calcificazioni
con la presente volevo sapere un altro parere per potere stare tranquillo vi riferisco che la parte stata rimossa del tutto
in attesa grazie
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Buongiorno,
a quanto si legge, sembra trattasi di cisti di derivazione dermoide.
l'importante che sia stata rimossa completamente.
ci tenga informati,
cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Si mi hanno detto che è stato tolto tutto
Perché?qualcosa non mi hanno detto
Cosa mi consigliate
[#3]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Buongiorno,
semplicemente perché potrebbe riformarsi.
Nessun consiglio in particolare, ovviamente, come tutte le cisti, hanno la tendenza, seppur bassa di recidivare o di ripresentarsi in altre sedi.
Cordialità
e felicissima esate.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie e buona estate anche a lei