Malformazione

buongiorno sono una mamma molto preocupata per la salute di mio figlio che ha 15 mesi. Alla prima ecografia di controllo quando aveva 7 giorni dietro la vescica hanno trovato quello que sembra un utero.Però gli analisi ormonali sono nella norma per un maschio di questa età.
lo hanno visitato i migliori pediatri di pisa e mi hanno detto di consultare un chirurgo.
al ultimo controllo la ecografia dicce cosi:
al controllo odierno la formazione retrovescicale descritta in precedenza, pur risultando mal visualizzabile per scarsareplezione vescicale, appare lievemente ridotta di dimensioni:long.18mm, al fondo mm9,9 x6,1.
cosa mi consiglia? si puo togliere?
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 624 29 3
gentilissima Mamma,

grazie per la consulenza innanzitutto.

credo dal punto diagnostico che vi sia qualche deficit.

per definire una massa non mi limiterei alla semplice ecografia ma cercherei personalmente di capirne un pò di più, ed anche i risultati ormonali non sembrano dire molto.

vi è uno studio delle strutture anatomiche del bambino, soprattutto quelle legate alla presenza di testicoli e della regione renale e vescicale?
sarebbe utile che lo seguisse uno specilaista chirurgo o urologo pediatrico, così come le hanno già consigliato i colleghi pediatri di Pisa.

ci tenga informati, siamo ...sempre qui.

cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.

[#2]
dopo
Utente
dr.antonio cutrupi. grazie per rispondere a la mia domanda.
farò seguire il bimbo da un chirurgo o urologo come mi ha consigliato e gli farò sapere.