Salsiccia tra ascella-seno

sono una ragazza di 24 anni.ho un problema che da anni mi rattrista molto e mi impedisce di sentirmi bene. il problema consiste nella conformazione del pezzo di pelle che collega l'ascella al busto-seno. è quel lembo di pelle che in molti casi e incavo in altri non è neppur presente e nel mio caso fuoriesce. questa parte forma una specie di sacca con partenza dall'ascella e giunge fin sopra il seno per poi scomparire all'inizio del seno. è difficile da spiegare perchè è una cosa che non ho mai riscontrato a nessuna persona in questi anni.per dare l'idea è come se fossi grassa e la bretella del reggiseno mi stringesse forte sul grasso tanto da creare un salsicciotto. il problema è che io sono magra e tale sacca ce l'ho anche senza nessun indumento.credevo fosse una mancanza di muscolo (pur avendo una buona muscolatura) e ho continuato a far nuoto cercando di rassodare, ma niente.il muscolo sotto è presente, se appoggio le braccia piegate sui fianchi e faccio muscolo la parte incriminata diveta molto dura. mi sono rivolta anche ad un chirurgo il quale con mesoterapia ha provato a sciogliere un po' di grasso, ma non è servito a niente. credo sia impossibile non poter risolvere questo problema visto le grandi capacità di tale branca della medicina. per me è un gran problema, sono anni che non indosso canotte e al mare in costume è una sofferenza, considerando poi che sono magra è un difetto ancora piu evidente. spero che più dottori mi possano offrire la loro opinione e il loro aiuto sull'agire. grazie fin d'ora.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
le manca la diagnosi...cioè cosa provoca il suo problema...è tessuto adiposo? un lipoma? è ghiandola mammaria? prolungamento ascellare ghiandola mammaria? e sulla diagnosi si pianifica il trattamento...quindi in primis visita chirurgo plastico per valutazione diretta poi esami eventuali che questi chiederà tipo ecografia e poi proposta correttiva, valutazione pro e contro e decisione finale...
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentile sig.ra,
il suo problema potrebbe essere di conformazione della sua muscolatura, potrebbe avere il seno leggermente ptosico e quindi accentuare tale inconveniente; naturalmente sono valutazioni fatte sulla scorta delle sue dichiarazioni che solo con una visita potranno portare ad una diagnosi e ad un iter terapeutico. Si rivolga ad un chirurgo di fiducia e faccia valutare il problema.

Cordiali saluti

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/

[#3]
dopo
Utente

Gentili dottori, vi ringrazio per le vostre risposte. mi spiace non poter allegare una foto del problema perchè sarebbe piu semplice; se fosse un problema della mia muscolatura, come io credo, come si potrebbe agire?! esistono delle operazioni sui muscoli o no? grazie per la disponibilità