Revisione cicatrice allargata

Buonasera gentili dottori, a livello intrascapolare ho una cicatrice chirurgica lunga circa 5 cm e purtroppo abbastanza allargata, causa escissione di ciste.
Si notato inoltre il segno dei 6 punti.
La dermatologa mi ha suggerito di proporre ad un chirurgo la revisione.
Vorrei chiedere a voi esperti se dopo l'eventuale revisione la cicatrice migliora sensibilmente o il risultato è incerto e tenderà comunque a allargare e tornare ad essere come ora.

Seconda domanda che voglio porre è come devo comportarmi dopo l eventuale revisione.
Ovvero quali comportamenti adottare.

Grazie mille a chi mi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Sergio Capurro Chirurgo plastico 35 2
Queste cicatrici larghe in regioni di movimento muscolare potente possono essere revisionate con l'impianto di un filo elastico EP 3.5 dotato di ago a due punte Jano needle. Con questa tecnica che abbiamo realizzato è possibile asportare un area discreta di cute senza creare tensioni sui margini della perdita di sostanza. Dopo la revisione è necessario stare un po' tranquilli evitando le sollecitazioni.
https://crpub.org/elastic-plastic-surgery/item/44-02-revision-of-scars-on-the-thigh-without-a-blunt-dissection-using-an-elastic-suture-with-a-two-tipped-atraumatic-needle

Dr. sergio capurro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dr Capurro per la celere risposta.
Mi interessa capire se questa tecnica che descrive è una tecnica di uso comune e quindi quando mi recherò dal chirurgo mi verrà eseguita, o è una cosa innovativa e in quanto tale dovrò proporla io. Scusi, ma non sono per nulla informata sul tema!
Altra curiosità per avere un quadro completo: una cicatrice per quanto tempo può allargare? Mesi, anni?
Grazie davvero!