Revisione cicatrice allargata

Buonasera gentili dottori, a livello intrascapolare ho una cicatrice chirurgica lunga circa 5 cm e purtroppo abbastanza allargata, causa escissione di ciste.
Si notato inoltre il segno dei 6 punti.
La dermatologa mi ha suggerito di proporre ad un chirurgo la revisione.
Vorrei chiedere a voi esperti se dopo l'eventuale revisione la cicatrice migliora sensibilmente o il risultato è incerto e tenderà comunque a allargare e tornare ad essere come ora.

Seconda domanda che voglio porre è come devo comportarmi dopo l eventuale revisione.
Ovvero quali comportamenti adottare.

Grazie mille a chi mi vorrà rispondere.
Dr. Sergio Capurro Chirurgo plastico 37
Queste cicatrici larghe in regioni di movimento muscolare potente possono essere revisionate con l'impianto di un filo elastico EP 3.5 dotato di ago a due punte Jano needle. Con questa tecnica che abbiamo realizzato è possibile asportare un area discreta di cute senza creare tensioni sui margini della perdita di sostanza. Dopo la revisione è necessario stare un po' tranquilli evitando le sollecitazioni.
https://crpub.org/elastic-plastic-surgery/item/44-02-revision-of-scars-on-the-thigh-without-a-blunt-dissection-using-an-elastic-suture-with-a-two-tipped-atraumatic-needle

Dr. sergio capurro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dr Capurro per la celere risposta.
Mi interessa capire se questa tecnica che descrive è una tecnica di uso comune e quindi quando mi recherò dal chirurgo mi verrà eseguita, o è una cosa innovativa e in quanto tale dovrò proporla io. Scusi, ma non sono per nulla informata sul tema!
Altra curiosità per avere un quadro completo: una cicatrice per quanto tempo può allargare? Mesi, anni?
Grazie davvero!
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in chirurgia plastica