Come si deve presentare l'acido ialuronico al paziente

Mi sono sottoposta ad una infiltrazione di acido ialuronico pagato 300 euro(non posso fare il nome del prodotto ma dal prezzo forse si può più o meno intendere di quale si tratti), vorrei chiedere come è giusto che sia presentato al cliente, nella scatolina di cartone col celofan? e soprattutto il bugiardino che mi ha dato, è prassi corretta che lo sia andato a prendere in un'altra stanza, mentre lo ialuronico mi era già stato presentato?
Vorrei essere sicura di quello che mi viene iniettato
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
è assolutamente suo diritto essere informata sul tipo di sostanza che le è stata iniettata. Tutti i prodotti iniettabili autorizzati in Italia hanno confezioni sigillate con almeno una targhetta che riporta il codice del prodotto importante per la sua identificazione e la sua scadenza.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
www.claudiobernardi.it
www.lachirurgiaplastica.net

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta, scrivo come mi è stato presentato: fiala e siringa erano racchiusi in plastica dura trasparente, e non in uno scatolino di cartone.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
molte confezioni di vendita ( acido ialuronico iniettabile per la correzione delle rughe) prevedono all'interno della stessa scatola 2 blister. Questi ovviamente sono sigillati, indipendenti fra loro, come d'altronde anche gli aghi da montare, e con 2 diverse etichettature, da mettere nella cartella del pz, accanto al consenso informato. Le targhette riportano il lotto e il numero perchè siano facilmente rintracciabili da parte della ditta incaso di problemi .
Per il primo pz si apre la scatola, si prende il primo blister, lo si apre e lo si usa. si attaccapoi la relativa targhetta sulla cartella.
Poi la scatola aperta contenente il secondo blister sarà presentata ovviamente aperta alla seconda pz; ma non importa, e potrebbe anche essere gettata, tanto il blister in plastica è sigillato ermeticamente, così come il secondo ago.
Penso che così sia più chiaro .
A disposizione.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie, la risposta è soddisfacente, mi ha tolto ogni dubbio. La mia pignoleria nasce dal fatto che non tutti i medici eseguono le corrette procedure, ma mi ha tranquillizato sul tipo di filler che mi è stato iniettato.
Grazie ancora
Cordiali saluti