Il medico dovrebbe responsabilizzare il paziente purtroppo sul mio naso si è intervenuto senza

salve sono marco 32 anni, nel 2005 mi sono sottoposto ad un intervento di rinosettoplastica. avevo una leggera gobba sul naso e avendo problemi di respirazione dovuta a deviazione del setto nasale, propendo per abbinare gli interventi. ebbene a distanza di 6 anni non solo non respiro bene ma l'esito estetico non è stato dei migliori. devo essere onesto ho preso la decisione di un intervento del genere sottogamba e ne pago le conseguenze, avevo un naso che presentava si una gobba ma che per forma e lunghezza si addiceva molto al mio viso non avrei mai pensato di ritrovarmi un naso così stravolto. oggi mi ritrovo un naso che io reputo femminile la gobba è stata tolta oggi il mio naso ha una forma incava spero sia il termine giusto la punta del naso all'in sù il naso è piccolo per un viso magro ed allungato, la cartilagine che sosteneva la punta del naso non esiste le narici non hanno piu forma sembrano di gomma quando le tocco. ora vorrei chiedere ai dottori i quali ringrazio anticipatamente per le loro eventuali risposte
1) è possibile ridare una forma piramidale al naso?
2) è possibile rialzre il profilo del naso
3) è possibile ridare forma alla punta del naso e alle narici prive di cartilagine
4)è possibile intervenire sulla lunghezza del naso cercando un escamotage o qualche tecnica che lo riporti ad una dimensione più consona alla forma del viso.

ebbene si rimpiango quella gobba sul naso e vorrei riavere un naso quanto meno maschile bello o brutto che sia ho capito a mie spese che a volte bisogna riflettere bene a cosa si va incontro con interventi del genere ed in questo anche il medico dovrebbe responsabilizzare il paziente purtroppo sul mio naso si è intervenuto senza criterio estetico trattandosi di un uomo è impossibile riproporre un naso femminile ahime il professionista al quale mi sono rivolto è noto per avere una lunga seie di interventi su nasi femminili ed in particolare su transgender, ciò nonostatnte dò ame le colpe per non aver valutato attentamente il cambiamento a cui mi stavo sottoponendo.
ora chiedeo se ci sono tecniche per migliorare tale situazione spero vivamente in una risposta da parte di voi specialisti, un grazie anticipato.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente,
il suo caso ovviamente va valutato di persona.
Sicuramente c'è sempre la possibilità di una seconda rinoplastica: in genere l'intervento è un po' più complesso, ma come le dicevo il primo passo è una valutazione con un serio professionista della sua zona.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la risposta, ok una seconda rinoplastica ma esistono tecniche per alzare il profilo si tratterebbe di riempire e dare volume al naso e non di riscolpirlo, finirei con l'avere un naso alla michael jackson. che tecxnica si utilizza in casi del genere?
[#3]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 298 11 8
Intanto diciamo subito che tutto si può rimettere a posto. Si deve in questi casi rimettere quanto è stato tolto in eccesso. la maggior parte delle rinoplastiche secondarie sono rinoplastiche ricostruttive. si usano in questi casi innesti di cartilagine prelevati se possibile dal setto sia per rialzare il dorso che per ricomporre e sostenere la punta. quindi tranquillo e le auguro di poter presto trovare la persona giusta per il suo caso.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it