Armonizzazione del Viso

-Dottori/Dottoresse

Ho 24 anni e personalmente non mi ritengo un brutto ragazzo ho un bel fisco e un viso normale. La mia intenzione sarebbe quella di rendere più armonioso il mio viso, magari con qualche piccolo intervento, cosa mi consigliate, cioè che cosa devo fare per inquadrare la mia situazione?!
Per questo "problema" sono andato anche per vari mesi da uno psicologo, ma lo specialista mi ha detto che non c'è nessun problema di insicurezza dietro a questa mia volontà e che quindi sono desideri legittimi, anche se non ce ne sarebbe bisogno.

Distinti Saluti

[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente,
considerando già anche la consulenza del collega psicologo non posso fare altro che consigliarle una visita con uno spcialista della sua zona che le indicherà quale trattamento è più indicato nel suo caso
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Effettivamente non è il medico a consigliare al paziente cosa fare ma si parte dalle richieste del paziente, da cosa non gradisce e su quelle basi si stabilisce con il chirurgo una strategia comune.
Primo passo è quindi una visita specialistica diretta.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Utente
-Per i dottori che hanno risposto al consulto:
Ho voluto affrontare in modo serio questa situazione con il coinvolgimento sia di uno specialista Psichiatra con cui ho avuto due incontri e poi con lo Psicologo con un percorso di consulenza psicologica. Tutti e due gli specialisti hanno detto che non ci sono problemi ne a livello psichico che psicologico. Non riesco a trovare il referto dello psichiatra dove non individua nessun tipo di problema, ve lo volevo scrivere. Volevo chiedere dove mi posso rivolgere a una clinica privata o a un singolo specialista, vorrei sottolineare che non ho nessun tipo di problema economico, mi potreste indicare qualche ottimo specialista o struttura nella mia zona?
Come sottolineato vorrei migliorare l'armonia estetica del mio viso, nulla di troppo eccessivo e naturalmente di buon senso, essendo molto giovane la gioventù mi da sicuramente una buona base su cui lavorare.

Distinti Saluti
[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la richiesta di un cambiamento "generico" del proprio viso non aiuta nè il paziente nè il chirurgo. Sarebbe sicuramente utile un colloquio con il chirurgo plastico per definire "dal vivo" il o i difetti che si vogliono migliorare e studiare la possibilità di miglioramento chirurgico.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#5]
dopo
Utente
-Per i dottori che hanno risposto al consulto:
Grazie per le informazioni, mi attiverò per fissare un appuntamento con un chirurgo plastico. Devo portare qualcosa con me, il referto dello psichiatra e/o qualcosa di scritto dello psicologo? La documentazione benché scarna dell'anamnesi medica? o altro?

Cordiali Saluti
[#6]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Sì, porti tutta la sua documentazione clinica.
saluti