Cicatrice intervento

Buongiorno,
mi e' stata effettuata un asportazione di un possibile adenoma sul naso,il medico mi aveva rassicurato durante la visita che avrei avuto una cicatrice poco visibile di qualche mm,ora ho tolto i punti.....e la cicatrice e' molto piu' grande....piu' di un cm....e per di piu' tutta frastagliata e tipo solco....ma possibile che non riescano a dire cio' che realmente andra' a subire il paziente pur di effettuare un intervento?E' possibile con qualche intervento successivo rimediare al danno fatto?Immagino che non si possa impugnare nulla per far si che la struttura a cui mi sono affidato rimedi?Prima mi aveva detto che la cosa sarebbe stata proprio minima......poi dopo il risultato mi dice che sarei io che avrei dovuto oppormi all'intervento....ora ho il visto rovinato e non so a chi dire grazie...
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
rispondo alle sue domande:
ma possibile che non riescano a dire cio' che realmente andra' a subire il paziente pur di effettuare un intervento?
Questo non è generalizzabile, molti di noi, a costo di "perdere" il paziente informano su tutto per evitare malitesi come il suo
E' possibile con qualche intervento successivo rimediare al danno fatto?
Sicuramente si, ma anche solo il tempo migliorerà la sua cicatrice che in questa fase iniziale va comunque curata e trattata
Immagino che non si possa impugnare nulla per far si che la struttura a cui mi sono affidato rimedi?
questa risposta è impossibile senza conoscere i dettagli del suo caso…perché ha rimosso la neoformazione..estetica o indicazione medica? In più l'eventuale correzione dovrà avvenire tra qualche tempo, a cicatrizzazione stabile…si chiarisca in primis con il suo chirurgo plastico, nel caso non sia soddisfatto chieda un secondo parere di uno specialista in chirurgia plastica della sua zona
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com