Rinoplastica e pulizia del naso

a tre mesi e mezzo dalla rinoplastica ho difficoltà nel pulirlo solo con la soluzione salina,i residui di mucco li tolgo con un cotton fioc passandolo all'interno della narice,il fatto di toccare le pareti all'interno del naso certe volte facendo anche un po di pressione può far si che il naso possa subire dei cambiamenti?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per la pulizia delle fosse nasali puoi utilizzare della semplice soluzione fisiologica e delle gocce di olio rinobalsamico. Conviene, comunque, che ti sottoponga ad una visita di controllo da parte del Chirurgo che è intervenuto per appurare se ci sono ancora delle croste ematiche. In tal caso si puo' utilizzare uno spray a base di vitamina c. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori