Gonfiore dopo 9 mesi di rinoplastica

Vi prego di aiutarmi!!!
Dopo nove mesi dall'operazione di rinoplastica il mio naso sembra ancora in via di guarigione.La punta è ancora molto gonfia e se la tocco la sento dura,i due profili se guardati allo specchio sembrano diversi,infatti l'aletta desta e'leggermente piu'gonfia della sinistra.Ma cio'che piu'mi fa soffrire è che ai lati dell'attaccatura del naso ho un ristagno di liquidi che creano dei solchi sotto gli occhi e al lato labbiale scendono come se avessi segni di rughe.Ho provato a fare dei massaggi(quando mi tocco si vede benissimo che è pieno di liquidi)sto continuando a prendere l'ananase.Come mai sono cosi'rovinata??ho fatto l'operazione in piena estate,puo'essere questa la causa?cosa posso fare per risolvere il mio problema,dato che il chirurgo che mi ha operata mi dice che secondo lui sto bene e dal principio nn mi ha mai parlato di massaggi,li ho fatti perchè mi sono aggiornata su internet.Vi prego di rispondermi.Grazie tanto
[#1]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile utente,
penso che l'unica cosa che Lei debba fare sia aspettare. Talvolta, infatti, specie in persone con una cute più spessa,il risultato definitivo può tardare ad arrivare. Continui ad effettuare i controlli dal Suo chirurgo e stia serena.

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it