Operazione al naso

vorrei fare una rinoplastica, unico problema faccio bodybuilding ma non per hobby ma per mestiere,mi hanno detto che dovrei stare fermo per un mese, ma poi posso riprendere ad alzare pesi di un carico elevato e continuare ad allenarmi come faccio adesso
[#1]
Dr. Andrea Servili Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 85 4 1
assolutamente si,ma deve far passare almeno 40 giorni!
Se ha bisogno di ulteriori delucidazioni mi contatti senza problemi.

Andrea Servili

Dr. Andrea Servili

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
In tutta sincerità non sono daccordo che sia necessario un così lungo periodo di interruzione dell'attività fisica anche intensa. passata una settimana dalla rinoplastica le strutture sono consolidate ed infatti viene rimossa la placchetta messa a sostegno del naso. passata un'altra settimana anche le ferite interne sono del tutto guarite e non vi è più possibilità di avere anche piccoli sanguinamenti.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
se parliamo di rinoplastica completa con osteotomie, io consiglio un mese di postoperatorio senza sforzi eccessivi, non solo per il rischio di emorragie che è a breve termine, quanto piuttosto per facilitare lo sgonfiamento dei tessuti. Durante gli sforzi continui, infatti, la pressione del distretto cefalico aumenta considerevolmente e questo può rallentare molto il processo di sgonfiamento. In casi simili al suo e per venire incontro ad esigenze particolari, consiglio di riprendere lentamente e progressivamente gli allenamenti all'inizio della terza settimana per arrivare a compiere sforzi maggiori già entro il primo mese.
Distinti Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Per quanto riguarda una rinoplastica per una persona che fa bodybuilding, non c'e nessun problema, avra' su un gessetto per cui non rischia di rompere il naso, probabilmente respirera' male per circa un mese e si allenera' respirando dalla bocca.
Distinti Saluti

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926