Angioma cavernoso punta del naso

Gentili dottori,
ho 23 anni e sono nata con un angioma cavernoso localizzato alla punta del naso. Per scelta dei miei genitori non sono stata trattata chirurgicamente. Col tempo l'angioma si è parzialmente riassorbito e ad oggi presento quello che sembra semplicemente un naso "a patata". Ogni tanto tende leggermente al violaceo, soprattutto quando sono stanca o ammalata. Da quel poco che ho letto l'eliminazione chirurgica è consigliata entro i tre anni. Quello che vorrei chiedervi è se alla mia età possa ancora essere presa in considerazione un' eventuale rimozione o se l'intervento risulterebbe troppo complicato.
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Distinti saluti
Dr. Enrico Baldessari Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 52
Salve,
premesso che per una valutazione più accurata è necessaria una visita, le posso dire che una possibile soluzione potrebbe essere il laser. L'utilizzo del laser nel trattamento dei capillari del volto è ormai pratica quotidiana in campo dermaologico ed estetico. E' peraltro estremamente importante la scelta della lunghezza d'onda che più risulti efficace e la quantità di energia erogata durante il trattamento.

Resta inteso che una valutazione corretta della causa che ha dilatato i capillari del volto deve essere accuratamente ricercata per approntare i "settaggi" del macchinario più corretti.

Rimango a disposizione per ulteriori dubbi o domande.

Un Cordiale Saluto

Dott. Enrico Baldessari
Spec. Chirurgia Plastica Ricostrittuva ed Estetica
Medicina Estetica e Laserchirurgia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dottore,
prenoterò appena possibile una visita specialistica, per ora la ringrazio moltissimo per il consulto!

Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5
gentile utente, e’ possibile intervenire inizialmente con una LASER TERAPIA con LASER vascolari per ridurre l'angioma residuo .
Il raggio è molto delicato e selettivo. Passato sulla lesione colpisce solo i pigmenti organici dell'emoglobina contenuta nelle vene che si chiudono;
Per il naso a patata ritengo da quanto mi ha detto che probabilmente e' il residuo fibroso dell'angioma e penso sia possibile con una plastica della punta del naso eseguita in anestesia locale, rendere piu armonico il naso e nello stello tempo eliminare in un colpo solo il residuo engiomatoso chirurgicamente.
Cordiali Saluti

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentili dottori,

vi ringrazio molto per il consulto. Non avevo idea che esistesse la possibilità di un trattamento con laser!

cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in chirurgia plastica