Tutore del naso inclinato

Buongiorno,
martedi scorso ho fatto una rinoplastica chiusa con correzione del gibbo e della punta, applicazione di tamponi (tolti ieri) e tutore in plastica rigida. Ora sono un po' preoccupata perché sto notando che il tutore si sta inclinando un po' e non vorrei che questo determinasse negativamente la forma del naso. Inoltre, ma è vero che bisogna dormire tenendo sempre la testa dritta? Ogni tanto tendo a girarmi un po'sul lato perché mi fa male la schiena (il chirurgo m'ha detto soltanto di dormire con due cuscini).
Grazie mille
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
molto probabilmente si è solo sposizionato il tutore ma sarebbe utile valutare di persona. Le consiglio di contattare il suo chirurgo e discuterne con lui.
Per quanto riguarda la posizione nel dormire è ininfluente, a patto che non si dorma con la faccia in giù.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio, mi ha rincuorata (purtroppo mi rendo conto dei limiti di una domanda così postata su internet senza nemmeno foto), domani proverò a contattare il mio chirurgo.
Grazie e buon pomeriggio,
Silvia