Rinoplastica e canale naso-lacrimale

salve a tutti,
ho subito un intervento di rinosettoplastica 16 giorni fa.Ad oggi persiste un discreto gonfiore all'angolo interno dell'occhio destro, difficoltà a chiudere completamente la palpebra e lacrimazione molto frequente. la mia domanda è : è possibile che si sia ostruito il canale naso-lacrimale? e nel caso... sarebbe necessario ricorrere ad un intervento chirurgico?(ho il terrore dell'anestesia totale, mi sono operata al naso spinta all'esasperazione da un decennio di complessi riguardanti il mio profilo "nel mondo",pur pensando che non sarei sopravvissuta all'intervento e dopo aver pianto per una settimana per la paura!)oppure esistono altri rimedi? non ho ancora fatto presente il problema al mio chirurgo per non sembrargli troppo paranoica... ma ho intenzione di farlo. Intanto però non mi dispiacerebbe essere tranquillizzata, se possibile. Grazie
[#1]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile utente,
la Sua lacrimazione dipende quasi certamente dall'impossibilità a chiudere completamente le palpebre. Ritengo che non abbia bisogno di nessun intervento chirurgico al dotto naso-lacrimale. Ne parli comunque con il Suo chirurgo.

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
dalla sua descrizione ci fa pensare che esiste ancora un certo gonfiore ed è sicuramente ad esso che va attribuita la sua eccessiva lacrimazione.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille Dottori,
domani avrò la versione del mio chirurgo.. e finalmente vedrò anche il mio naso che ancora si nasconde sotto i cerotti.Sono fiduciosa!
Saluti a Voi