Sutura con monocryl 5/0

Buongiorno,
ho subito un piccolo intervento per l'asportazione di un "neo" e, in seguito, è stata effettuata una sutura intradermica continua in monocryl 5/0.

Chiedo gentilmente conferma se si tratta di materiale riassorbibile, quindi senza necessità di rimozione successiva.
E, se sì, dopo quanto tempo questi punti dovrebbero essere riassorbiti?

Ringrazio per l'attenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

il monocryl è una sutura riassorbibile. Dipende comunque dalla tecnica di intradermica utilizzata. Se è tutto affondato il filo non deve fare altro. Se spuntano due codine ai lati della losanga vanno tagliate o sfilata la sutura.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott. Tamborini,
la ringrazio per la sua celere ed esaustiva risposta.

Buon proseguimento di giornata.

Cordiali saluti.