Operazione con placche

Buongiorno, martedì devo sottopormi ad un intervento di chirurgia plastica e da ieri ho mal di gola, senza nessun altro sintomo, mi sono accorta di avere la gola arrossata con qualche placca (sul fondo della gola sono delle protuberanze dello stesso colore della gola).
Ieri ho avvertito il medico che avevo mal di gola e lui mi ha risposto che l'importante è non avere la febbre, quindi chiedo se sia comunque possibile fare un intervento se ho delle placche?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile utente,
il suo medico avrà sicuramente valutato il problema sia rispetto alla mancanza di uno stato febbrile, sia di placche batteriche conclamate che appaiono biancastre, ben differenziate dal colore della muscosa circostante. Avrà inoltre considerato anche l'entità dell'intervento, la durata, il tipo di anestesia con la necessità o meno di essere intubati ed altri fattori, per poi decidere di eseguire l'intervento.. Se dunque la situazione rimane stabile si affidi a lui con serenità.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net