Causa carcinoma papillare

Salve,
sono Sara, una ragazza di 19 anni. Nel 2007 sono stata sottoposta a Tiroidectomia totale con estrazione di linfonodi laterali, causa carcinoma papillare. Qualche mese dopo l'intervento la cicatrice si è trasformata in cheloide. Ho provato diverse creme che non hanno funzionato. Nel novembre scorso ho provato con la chirurgia estetica ma dopo 1 messe il cheloide è tornato. Come posso cercare di eliminare questa brutta cicatrice? Ho sentito parlare di laser erbium frazionato, può essere una soluzione al mio problema?
grazie della vs disponibilità.
[#1]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Gentile Sara,
Il cheloide non facile da debbellare,può essere trattato sia con una procedura medica che con una chirurgica.
La prima consiste nell'infiltrazione di kenacort all'interno della cicatrice e occlusione compressiva con cerotti di silicone, il massaggio con creme può essere solo un aggiunta ma non la soluzione principale. Qualora dovesse fallire il trattamento medico, si procede con l'asportazione chirurgia del cheloide e si segue l'evoluzione cercando di prevenire la recidiva( evento tra l'altro abbastanza frequente) con un trattamento medico molto precoce e preventivo.
cordiali saluti

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it