Come fare se si vuole andare da un altro chirurgo

A Dicembre sono stata operata al seno per carcinoma in situ infiltrante,per fortuna non ho fatto la chemioterapia, ma solo l'ormonoterapia con tamoxifene e dacapeptyl. Ho gonfiato l'espansore per 4 volte in 4 mesi(l'ultima il 9 aprile), dopo di che mi hanno detto che dopo un mese o al max 1mese 1/2, sostituivano l'espansore con la protesi. Il tempo è passato, non mi hanno chiamato, li ho interpellati io e mi è stato detto che devo aspettare ancora un mese e mezzo: ho dolore, fastidio e non sopporto più l'espansore.Come faccio per andare in un altro ospedale? Devo richiedere la cartella clinica? Potrei andare anche a pagamento?La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile signora,
sicuramente il primo passo potrebbe essere prendere contatti con un chirurgo plastico della sua zona e raccontargli la sua situazione magari anche con una valutazione diretta del quadro clinico locale e capire se può occuparsi di lei...in questo sito o sul sito della società italiana di chirurgia plastica può trovare diversi nomi a cui rivolgersi
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com