Capelli-tecniche autotrapianto.

Salve ho letto su un giornale che esiste una tecnica innovativa che grazie ad un micropunch riesce in poche parole a dividere il capello della zona donatrice in maniera tale che rimanga il capello sia nella zona donatrice e successivamente ricresce anche nella zona trapiantata...volevo sapere come si chiama questa tecnica?dove viene praticata?costa più di altre??e un altra domanda ovviamente negli altri tipi di trapianti si può dire in poche parole che i capelli vengono solo spostati??visto che poi nella zona donatrice non ricrescono..giusto? altre domanda si può abbassare l'attaccatura dei capelli???e ricostruire la zona delle tempie??il mio problema sono le tempie..grazie 1000
[#1]
Dr. Germano Zura Chirurgo plastico, Medico estetico 8
Gentile utente,probabilmente lei fa riferimento alla tecnica FUE, ovvero alla tecnica di estrazione follicolare direttamente dal cuoio capelluto con un bisturi circolare di circa 1 mm di diametro, tecnica che ha il vantaggio di non lasciare cicatrice visibile o quasi ma che presenta specifiche indicazioni.
E' vero che nella zona donatrice i capelli non ricrescono per il motivo che vengono trasferiti nel sito ricevente per ricostruire ad esempio la zona delle tempie come nel suo caso.
Cordialmente.

Dr. Germano Zura

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la risposta ma non credo si riferiscano alla tecnica fue..le cito testualmente le parole scritte su questo giornale: "c'è un sistema di intervento oggi poco usato,che può essere considerato innovativo,semplice da spiegare ma difficile da realizzare.Consiste nell'utilizzo di micropunch,strumenti per prelevare e innestare i capelli,che al momento del prelievo dividono in due parti la papilla germinativa.In tal modo si ha una ricrescita sia nel punto di espianto,che diventa cosi donatrice persistente,sia nella zona di impianto.Non è fantascienza ci sono centri dove questo tipo di microchirurgia si esegue regolarmente".Mi sa dire di che tecnica si tratta?se esiste in italia?dove? e quanto costa?La ringrazio
[#3]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Salve,
consideri che l'80% di quello che scrivono sui giornali non scientifici sono solo delle trovate pubblicitarie,non sono a conoscenza di tale tecnica anche perchè dividere in due una sola papilla germinativa,considerando che di per se un solo bulbo pilifero è già piccolo, rappresenta un'impresa titanica.
cordiali saluti

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la ringrazio per le risposte volevo farle capire meglio cosa intendessi, c'è su internet un azienda che dice di fare qll che ho letto sul giornale spero si possano mettere link..boh nel caso lo rimuovo.
Cosa ne pensa??è affidabile questo metodo secondo lei?
Grazie
[#5]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Diffidi da quanto raccontano.
Cordiali saluti