Tecniche di liposuzione

Sono un "ragazzo" di 35 anni, altezza 174, e peso 85 kg. Ho un consistente accumulo adiposo su addome e fianchi, quantificato in circa 6 kg dal mio medico.
Vorrei fare una liposuzione ma notiziandomi ho visto che ci sono varie tecniche.
Il mio medico mi ha suggerito che a seconda anche delle quantità di grasso da eliminare, possono esserci metodi più indicati o meno. Ad oggi quale è secondo voi il miglio metodo di liposuzione per sicurezza e efficacia?? Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
tutte le tecniche sono varianti di un'intervento che è l'asportazione di tessuto adiposo mediante cannule in aspirazione...ogni professionista ha la sua storia, le sue esperienze e può consigliare una piccola variante rispetto agli altri ma in prima battuta le consiglio una visita diretta presso uno specialista della sua zona per capire se vi sono le indicazioni ad una liposuzione
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
è utile sottolineare che la liposuzione risolve il problema dell'accumulo del tessuto adiposo nelle varie parti del corpo ma non può essere considerata una metodica per "dimagrire". Pensare di risolvere un sovrappeso di 6 kg con la lipo vorrebbe dire eseguire una liposuzione molto aggressiva (quasi 7 litri di tessuto adiposo)!! La liposuzione rimodella le aree, definisce i contorni ma ciò che è importante è iniziare o continuare un percorso dietologico associato.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net