Cicatrice post.trauma

nel mese di luglio 2009 ho avuto un incidente riportando una brutta cicatrice alla coscia sinistra, successivamente mi è stato fatto un innesto di pelle propria, nonostante ciò mi è rimasta una evidente cicatrice, vorre chiedere ai dottori di chirurgia del settore seè possibile intervenire ancora per eliminare la suddetta cicatrice.
grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Salve,
se legge qualche post anche recentissimo potrà avere maggiori delucidazioni sul trattamento delle ferite. Da quello che ho capito lei ha avuto un innesto a copertura della ferita, se è così devo dirle che la pelle innestata può solo migliorare nel tempo( anche 1/2anni) ma non si aspetti una situazione come quella di partenza,infatti l'innesto si noterà sempre. Intanto, in attesa che passi il giusto tempo di assestamento, non prenda il sole e provi ad ammorbidire la zona con creme idratanti a base di acido ialuronico, utili solo ad ammorbidire l'area dell'innesto.
cordiali saluti

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile utente,
in effeti è ancora molto presto per pensare ad un'eventuale correzione chirurgica. I trattamenti medici ( pomate, massaggi, ecc,) invece , possono aiutare a migliorare la qualità e la consistenza della cute.
saluti
Dr. Caludio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
la qualità della sua cicatrice migliorerà nel tempo ma con un innesto cutaneo la differenza con la cute sana vicina sarà percettibile, le consiglio una visita diretta presso uno specialista chirurgo plastica della sua regione che sulla base di una valutazione diretta della situazione saprà indicarle con precisione i trattameniti e gli accorgimenti che si possono adottare per limitare al massimo l'impaccio estetico
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#4]
dopo
Utente
carissimi dottori, ultimamtente sono andato da un centro fisiatrico privato, dove ho fatto 10 sedute di laserterapia con laser freddo di venti minuti e 10 sedute di ultrasioni sempre di 10 minuti.Durante il laser non sentivo niente, mentre con gli ultrasuoni percepivo un certo calore ed un benessere generale sulla coscia come se sciogliesse il durone che è sulla coscia stessa.
vorrei chiedere se posso ripetere gli ultrasuoni e dopo quanto tempo?
grazie ai dottori per la risposta.