Lipofilling

Buongiorno,

sarei interessata al opzione lipofilling per inalzare gli zigomi. È vero che non presenta problemi di compatibilità? Che costi (grosso modo) dovrei affrontare per un trattamento agli zigomi?

Grazie.
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6

Get.ma Sig.ra,

il lipofilling o lipostruttura non è propriamente una tecnica per rialzare gli zigomi, bensi per riempirli, nello specifico serve a ricreare i volumi che si son persi (post dimagrimento soprattutto).

Assolutamente non ci sono problemi di compatibilità essendo grasso autologo.

Circa i costi qui non possiamo darLe risposta, ogni singolo professionista ha un proprio tariffario, le cui variabili sono dovute essenzialmente al tipo di degenza che effettua (ambulatoriale, day surgery) e se è presente l'anestesista (sarebbe preferibile un'anestesia locale con sedazione).

Cordialmente

Per approfondire guarda il video: Cos'è il lipofilling? Domande e risposte

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
il lipofilling permette di ricreare volumi, è un'intervento ambulatoriale, con blada sedazione, il post-operatorio è senza grossi dolori ma crea un pò di impaccio estetico per via dell'edema post-operatorio (gonfiore), problemi di compatibilità assenti per via di utilizzo di tessuti propri ma si può avere un pò di riassorbimento nel corso del tempo...ovvio è che la valutazione diretta permette di dare più precise...requisito necessario è inoltre non essere troppo magri cioè avere del tessuto adiposo da asportare...principalmente si utilizza la zona addominale, i fianchi, la regione troncaterica o l'interno ginocchia...i costi sono legati a fattori diversi come la clinica, onorario di chirurgo plastico, anestesista e strumentista...ogni professionista che contatterà saprà farle un preventivo dopo visita diretta
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Salve,
il lipofilling è una tecnica utilizzata soprattutto come riempimento,l'unico intervento valido per "stirare " o rialzare le aree anatomiche del volto è il lifting.
Cordiali saluti.

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it

[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
il lipofilling è una valida tecnica per il riempimento superficiale e profondo (strutturale) del viso e dunque degli zigomi. C'è assolutà compatibilità, essendo tessuto autologo e ha ottime capacità di migliorare il trofismo cellulare grazie alle cellule staminali in esso contenute.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net