Lipofilling

Buongiorno,

sarei interessata al opzione lipofilling per inalzare gli zigomi. È vero che non presenta problemi di compatibilità? Che costi (grosso modo) dovrei affrontare per un trattamento agli zigomi?

Grazie.
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4

Get.ma Sig.ra,

il lipofilling o lipostruttura non è propriamente una tecnica per rialzare gli zigomi, bensi per riempirli, nello specifico serve a ricreare i volumi che si son persi (post dimagrimento soprattutto).

Assolutamente non ci sono problemi di compatibilità essendo grasso autologo.

Circa i costi qui non possiamo darLe risposta, ogni singolo professionista ha un proprio tariffario, le cui variabili sono dovute essenzialmente al tipo di degenza che effettua (ambulatoriale, day surgery) e se è presente l'anestesista (sarebbe preferibile un'anestesia locale con sedazione).

Cordialmente

Per approfondire guarda il video: Cos'è il lipofilling? Domande e risposte

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.5k 66
gentile utente,
il lipofilling permette di ricreare volumi, è un'intervento ambulatoriale, con blada sedazione, il post-operatorio è senza grossi dolori ma crea un pò di impaccio estetico per via dell'edema post-operatorio (gonfiore), problemi di compatibilità assenti per via di utilizzo di tessuti propri ma si può avere un pò di riassorbimento nel corso del tempo...ovvio è che la valutazione diretta permette di dare più precise...requisito necessario è inoltre non essere troppo magri cioè avere del tessuto adiposo da asportare...principalmente si utilizza la zona addominale, i fianchi, la regione troncaterica o l'interno ginocchia...i costi sono legati a fattori diversi come la clinica, onorario di chirurgo plastico, anestesista e strumentista...ogni professionista che contatterà saprà farle un preventivo dopo visita diretta
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Salve,
il lipofilling è una tecnica utilizzata soprattutto come riempimento,l'unico intervento valido per "stirare " o rialzare le aree anatomiche del volto è il lifting.
Cordiali saluti.

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.4k 66
Gentile utente,
il lipofilling è una valida tecnica per il riempimento superficiale e profondo (strutturale) del viso e dunque degli zigomi. C'è assolutà compatibilità, essendo tessuto autologo e ha ottime capacità di migliorare il trofismo cellulare grazie alle cellule staminali in esso contenute.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia plastica