Lipofilling viso

Gentili Dottori,
mia mamma alla fine di luglio si è sottoposta ad un intervento di lipofilling al viso, i risultati sono stati davvero scarsi, per non dire nulli! Ora pensava di ripetere lo stesso intervento da un altro chirurgo sperando in esiti più positivi. Io volevo sapere se due mesi di tempo tra un lipofilling e l’altro non siano un po’ pochini,
grazie
Distinti Saluti
V.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,
tenga presente che il riassorbimento del tessuto adiposo autologo, anche eseguito con tecnica di Coleman, è di circa il 70% nel giro di 2 mesi. Sono quasi sempre necessari interventi sucessivi che normalmente vengono eseguiti a distanza di 4-6 mesi.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 per la tempestiva risposta,
buon week end
V.
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
il riassorbimento può essere variabile da paziente a paziente, con una tecnica piuttosto che con un altra e la metodica può essere ripetuta a stabilizzazione avvenuta che è considerata a 6 mesi dall'intervento
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com