Lipofilling-coleman-----occhiaie

Salve,
volevo sapere se questa tecnica sia utile per la rimozione delle occhaie(colore e la rientranza-fosso).
Volevo sapere i rischi e in cosa si va incontro nel post operatorio.
Quali sono le percentuali di sucesso e quali quelle contrarie.

Date delle garanzie in caso di insuccesso?
Qualcuno di voi è "esperto" in questo metodo?

Scusate le domande

Cordiali Saluti
[#1]
Prof. Mauro Pagano Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 98 6 1
Egregio Signore,
la lipostruttura secondo Coleman è una tecnica di lipofilling estremamente raffinata ma legata moltissimo all'esperienza di chi pratica le inoculazioni.
Le percentuali di insoddisfazione più che di insuccesso sono alte, visto anche l'aspettativa estetica di chi si sottopone a tali procedure, e oscillano tra il 20 e il 25%.
Il grasso autologo si comporta come un filler permanente e quindi il successo sarà un trionfo mentre i segni dell'insuccesso resteranno per sempre.
Molto più a rischio la zona palpebrale che lo zigomo proprio in relazione alla sottigliezza degli strati tissutali riceventi le piccole inoculazioni "a rete" di tessuto adiposo centrifugato.
Alla luce di quanto sopra sarà improbabile trovare un chirurgo che "assicuri il risultato"

Prof.Dott.Mauro Pagano

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta
Quali sono i rischi precisamente? Mi riferisco ai segni dell'insuccesso che resteranno per sempre. In caso di insuccesso ,da quanto ho capito, i danni sarebbero irrimediabili?

Allora non esistono tecniche per rimuovere i "solchi" e il colore scuro dell'occhiaia senza correre rischi elevati?