Lipofilling

salve...tempo fa sono stato visitato da un chirurgo per risolvere il problema del mio viso scavato con conseguente risalto delle pieghe naso labiali . lui mi ha proposto come unica soluzione permanente un lipoffilg assicurandomi che il grasso una volta iniettato non si riassorbirà .

è vero che il grasso non si riassorbe??
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Le variabili sul riassorbimento del grasso sono molte, dalla tecnica di prelievo, alla metodica per "purificarlo", alla tecnica iniettiva ma in linea di principio si può ottenere un attecchimento buono se si inseriscono quantitativi modesti. Infatti per ottenere la correzione di importanti deficit volumetrici possono essere necessarie sedute successive.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente,
non è vero che il grasso non si riassorbe.
il metebolismo adiposo dopo il lipofilling è un evento imprevedibile, nel senso che il tempo richiesto per il riassorbimento varia da paziente a paziente ma deve essere messo in conto.
il lipofilling è un'ottima metodica ma deve essere considerato un filler non-permanente
cordiali saluti

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it