Lipofilling

salve....fra un po vorrei sottopormi ad un lipofilling al viso per riempire un po le guance e gli zigomi ma ho ancora molti dubbi sopratutto riguardo la durata d' attecchimento del grasso nelle zone interessate . c'è chi dice che una buona parte si riassorbirà e c'è chi sostiene che si riassorbirà solo un poco...
la mia paura è di ritrovarmi fra qualche mese dopo l'intervento senza grosse differenze rispetto a prima !! come dovrò comportarmi col chirurgo??
inoltre io non ho molto grasso perchè peso 58 kg. e di altezza misura 174cm. ...l'unica zona più in carne che ho forse è l'interno coscia...il grasso di quella zona è "buono" per quest' uso??
se volessi riempire un pochetto il mento per renderlo più sporgente è possibile farlo??
inoltre volevo chiedervi se potevate dirmi orientativamente il costo medio di un intervento come questo e in cosa può variare ..nel senso se più zone da riempire ci sono più costa ..

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Fabio Massimo Abenavoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Otorinolaringoiatra, Chirurgo apparato digerente 41 2 1
Il lipofilling oramai è una metodica sicura ed in grado di offrire garanzie di risultato e di durata. Trattandosi poi di proprio tessuto non c'e' alcun pericolo di rigetto o altra risposta da parte dell'organismo. In genere non si richiede un grande quantitativo di tessuto adiposo ma solo un buon tessuto che viene trattato e poi reinserito. Il costo non varia in genere in base all numero di aree e diende un po dai singoli professionisti. Puo comunque andare dai 1 ai 2,500 Euro.

Dr. Fabio Massimo Abenavoli
www.informaestetica.it
e-mail: f.abenavoli@informaestetica.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
qual'è la differenza rispetto alla lipostruttura??
inoltre il lipofilling si fa in due sedute per avere un riempimento progressivo e più duraturo??
[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
signora,
il riassorbimento del grasso è completamente imprevedibile e varia molto da paziente a paziente. dire a priori se lei avrà un attechimento a lungo o a breve termine non è possibile. questi importanti dettagli dovrebbe discuterli bene prima del trattamento onde evitare spiacevoli fraintendimenti dopo.
il lipofilling si può anche fare in molteplici sedute, basta che siano ben pianificate (ma questo non sempre ne allunga l'attecchimento).

per aumentare il mento le protesi sono più soddisfacenti del grasso sia in termini di risultato che di permanza dello stesso

buona serala

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Maschio, 1,74 di altezza, 58 chili...dubito molto che il lipofilling sia il suo intervento per la difficoltà ad avere siti donatori.
Pensi magari ad un filler con acido ialuronico con lento riassorbimento.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
potrebbe dirmi che filler sono questi a lento riassorbimento ??
[#6]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Sul mercato vi sono filler all'acido ialuronico (quindi riassorbibili) a lento riassorbimento...non posso scrivere per regola il nome commerciale ma il suo chirurgo plastico potrà darle risposte più precise.
saluti