Liposuzione e prurito

salve , in data 26 ottobre mi sono fatto praticare la liposuzione all'addome. come da direttive del chirurgo ho comprato 3 panciere taglia m, che alterno ogni 3 giorni, in modo da tenere sempre il bendaggio, ben stretto e sempre pulito.
avverto, oggi, un fortissimo prurito sull'addome (molto stressante). e' normale? esiste un prodotto che posso usare per limitare il prurito?
altra domanda: il bendaggio è vero che devo tenerlo x 3 mesi?
saluto e ringrazio x la risposta
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
sulla durata della compressione segua le indicazioni del suo chirurgo che in base alla propria esperienza e sulla sua situazione clinica le darà i consigli più appropiati anche se gradatamente potrà magari scalarla...riguardo al prurito occorre valutare la qualità della sua cute (è arrossata?), se le è stato posizionato cerotto sulla pelle( in alcuni casi vi possono essere intolleranze), se eventualmente non vi è troppo sfregamento con la panciera contenitiva...può iniziare ad applicare crema base per vedere se la sensazione si allevia
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
salve dottore,
grazie per la risposta.
cosa si intende x crema base?
ps: la ccute si arrossa se mi gratto.
grazie x la replica
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
crema base è una crema senza eccipienti...solamente idratante...si trova facilmente in farmacia con nomi diversi a seconda di chi la produce
saluti