Flaccidità addome post liposuzione

Sono un ragazzo di 21 anni, a febbraio mi sono sottoposto ad una laser-lipolisi a fianchi ed addome. I fianchi sono letteralmente spariti migliorando molto la forma del corpo(soprattutto ad una vista frontale) mentre l'addome pur essendosi ridotto di volume ha conservato la forma "a bulbo" sotto l'ombelico. La liposuzione non è stata massiccia,anzi in tutto è stato rimosso un Kg di grasso. Alla visita di controllo il medico ha detto che a livello dell'addome oramai c'è solo pelle e l'unica cosa da fare sono esercizi fisici per tonificare gli addominali, vorrei sapere se esiste qualche metodo medico/chirurgico per appiattire l'addome senza ricorrere all'addominoplastica. Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gentile utente,
sebbene sia passato già del tempo, potrebbe provare con dei presidi fisioterapici, cioè andando da un fisioterapista che le potrebbe indicare dei trattamenti che aiutano a rinforzare i muscoli ed in contemporanea a migliorare modicamente l'elasticità cutanea.
In alternativa, credo che possa essere necessaria una mini-addominoplastica, visto che il problema da lei riferito è sotto l'ombelico.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it

[#2]
dopo
Utente
In effetti ho dimenticato di scrivere che nel decorso post-operatorio mi sono sottoposto a 14 massaggi linfodrenanti a distanza di circa una 4 giorni l'uno dall'altro... Ho visto in internet le condizioni in cui versano le persone che si sottopongono ad addominoplastica e non ritengo di essere simile a loro.Esiste una addominoplastica mini-invasiva che non comporti una cicatrice enorme trasversale all'addome?
Grazie ancora della risposta che vorrà darmi.
[#3]
dopo
Utente
Approfittando della sua disponibilità le rivolgo ancora una domanda: è possibile e/o è mai stata eeguita un'addominoplastica con incisione(e conseguente cicatrice)a livello dei peli pubici? Ovvero; è possibile "tirare" la pelle partendo da lì? Io mi accorgo che già tirando verso il basso con la mano la pelle a livello del pube la pancia si appiattisce considerevolmente,mi domandavo se si potesse fare anche in chirurgia evitando così la cicatrice in zone visibili...
[#4]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
E' quella di cui le parlo. Si chiama mini-addominoplastica. Viene praticata una incisione bassa e corta. Chiaramente, la lunghezza dipende dal tessuto che occorre asportare.
[#5]
dopo
Utente
Per bassa si intende proprio a livello dei peli pubici? MI sa dire a grandi linee il costo di tale intervento e il decorso post operatorio? Grazie mille per l'aiuto fondamentale che mi sta dando!
[#6]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Per bassa si intende a livello dei peli pubici.
Il costo varia da regione a regione, clinica e clinica, chirurgo e chirurgo.
Per quanto riguarda il decorso post-operatorio, normalmente una notte di ricovero ed una diecina/quindicina di giorni per il recupero.
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille per tutte le informazioni! Arrisentirci!